Luigi Chierchia - ITI Renato Elia

Menu principale:

Alla comunità scolastica dell’ITI “Renato Elia”
Carissimi,
il nostro cuore oggi è rattristato dalla notizia di una grave perdita.
Un ex alunno, Luigi Chierchia, 21 anni, ha perso la vita tragicamente, mentre era impegnato sul lavoro.
Chi lo ha conosciuto ha vivo davanti a sé il suo sguardo, sempre aperto e gioviale, la sua naturale simpatia, il suo generoso aprirsi agli altri e alla vita.
Già, si potrebbe definire Luigi un innamorato della vita. Sempre con il sorriso sulle labbra!
La scuola non è un semplice luogo dove si forniscono servizi. È il contesto dove i giovani trascorrono una parte della loro vita, forse la più determinante. Uno spazio dove si intrecciano relazioni umane e si cresce insieme, giovani e adulti. È il luogo dove si formano affetti durevoli.
E il ricordo di questa vita si conserva per sempre. L’atrio, le aule, i laboratori, i corridoi continuano a risuonare delle voci delle persone che li hanno percorsi.
Per questa ragione Luigi è presente e vivo nel nostro ricordo.
Stringiamo la sua famiglia in un abbraccio forte.
La vostra preside
                                                                                                                   Giovanna Giordano